Parlare di diabete per guarire
dai pregiudizi.
Anche quest’anno, dopo i risultati importanti ottenuti nel 2023, torniamo a parlare e a far parlare in modo corretto di diabete con una campagna di sensibilizzazione e informazione.
Perchè i pregiudizi, la disinformazione e i falsi miti su questa malattia, purtroppo molto diffusa, sono ancora troppi e fanno male a tutti, non solo a chi ci convive.
Parlare di diabete per guarire dai pregiudizi.
Anche quest’anno, dopo i risultati importanti ottenuti nel 2023, torniamo a parlare e a far parlare in modo corretto di diabete con una campagna di sensibilizzazione e informazione.
Perchè i pregiudizi, la disinformazione e i falsi miti su questa malattia, purtroppo molto diffusa, sono ancora troppi e fanno male a tutti, non solo a chi ci convive.
La scienza dice che
No, il diabete non viene per colpa di quello che mangiamo, non riguarda solo gli anziani e per fortuna non impedisce di avere una vita piena.
La scienza dice che è una malattia metabolica caratterizzata da livelli elevati di zucchero nel sangue e che ne esistono di diversi tipi i cui principali sono due. Quello di tipo 1, che compare principalmente nei bambini e nei giovani, e quello di tipo 2, che si manifesta tendenzialmente in età adulta.
Ascoltare la scienza e non le fake news è un primo passo importante per migliorare la vita di chi ha il diabete.
Theras ha il ruolo di costruire e diffondere un nuovo e più efficace approccio alla gestione terapeutica, attraverso l’attenzione alle persone e la coerenza etica, migliorando la vita dei pazienti e di coloro che interagiscono con essi.
Quando mi dicono che...
Senti questa…
Ne ho sentita un’altra…
C’è chi pensa che…
C’è chi dice che…
Aiutaci, anche quest’anno, ad alimentare la campagna e a cancellare i pregiudizi sul diabete.
Come?
- Compila il form scrivendo la cosa più assurda, sciocca, sbagliata che hai sentito dire sul diabete
- Crea il tuo manifesto.
- Condividilo sui social
Grazie, da Theras
Siamo felici di condividere i poster creati da veri utenti, che riflettono falsi miti, luoghi comuni o frasi che, come pazienti o familiari, si sono sentiti dire.
Le loro esperienze personali valgono più di qualsiasi altra cosa.
Allo stesso tempo, amplifichiamo le loro voci ma non ci assumiamo la responsabilità legale delle dichiarazioni che hanno condiviso.